FILOSOFIA E CONCEPT

 

Introduzione

GrandTour Collection nasce dalla stessa passione per l’arte, che nel 1700 spinse persone di tutto il mondo a intraprendere un lungo viaggio in Italia per ammirarne la bellezza. Il GrandTour, così fu chiamato, segnò un’epoca fiorente e di grande fermento artistico e culturale e i viaggiatori che lo intraprendevano, si portavano a casa un ricordo indelebile e il desiderio di tornare.

Anche ogni singolo gioiello da noi creato rappresenta un tour attraverso la bellezza, le opere d’arte che custodiamo da secoli, la storia che ci rappresenta, lo stile italiano, riconoscibile in tutto il mondo, simbolo di eleganza e qualità e che ci rende unici nel design e nell’artigianalità. L’arte antica è incastonata in un oggetto prezioso, dalle forme contemporanee: un modo originale per proporre la bellezza immutata nei secoli, in una chiave più moderna e vivace.

  laboratorio2  laboratorio2  laboratorio2

Viaggio nel “GrandTour” 

Il Settecento rappresenta un periodo storico ricco di scoperte e nuove conoscenze, permeato da un diffuso spirito di curiosità e ammirazione verso il passato.

In questo periodo l’Italia, e soprattutto la città di Roma, vissero una stagione unica e divennero un modello di riferimento a livello internazionale. Moltissimi studiosi, artigiani, giovani, curiosi e appassionati, giunsero in Italia da ogni parte dal continente per conoscere le vestigia della classicità, la cultura, la politica, i costumi e apprendere le arti. Questo viaggio culturale aveva il nome di GrandTour e il clima di scambio e d’interconnessione che ne scaturì, ispirò generazioni di artisti e fece nascere molte scuole e le prime accademie d’arte.

I viaggiatori spesso acquistavano come ricordo di questa forte esperienza, oggetti e opere d’arte, creati da artisti italiani e stranieri che, insieme alle botteghe di tradizione artigiana, studiavano le opere più famose dell’epoca, creando nuovi capolavori neoclassici e un’incredibile varietà di oggetti d’arte.

Ogni visitatore voleva assicurarsi almeno uno di questi ricercati souvenir.

La nostra collezione di gioielli s’ispira e prende il nome proprio da questo viaggio, il GrandTour e dalle opere neoclassiche.

GrandTour Collection propone, in chiave moderna e unica al mondo, creazioni che sono ispirate al passato, ma che sono in grado di rinnovare lo stesso senso di stupore di fronte alla bellezza del presente.

I materiali della GrandTour Collection

La collezione GrandTour vuole dare un nuovo slancio a questo straordinario patrimonio artistico, attraverso l’uso del colore e di materiali inediti e moderni, come il plexiglas e le miscele di resine da noi create in esclusiva, su una base composta di un materiale nobile e antico come il bronzo.

La ricerca dei materiali utilizzati e le forme, sono in costante sviluppo ed evoluzione e porteranno la collezione GrandTour verso nuove e inaspettate soluzioni di design.

La certificazione GrandTour Collection

GrandTour Collection è un marchio registrato e il concept è depositato presso la SIAE.

Tutti i prodotti sono accompagnati da certificato di autenticità e garanzia con due anni di validità.

La linea GrandTour Collection nasce da un’idea di Roberto e Michela Borrazzi.

La produzione è al 100% italiana.

 

 

 

 

 

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...